Questa pagina contiene le line guida utili ai Capi Reparto per spiegare in sintesi il percorso del Risveglio della Competenza 2017 della Branca EG

A  CHI E’ RIVOLTO ?

Il Risveglio della Competenza è rivolto a tutte le Squadriglie.

Il requisito necessario è che venga realizzata un’impresa (di squadriglia) entro la Domenica delle Palme 2017.

PERCHÉ ?

Si vuole riportare l’impresa al centro del sentiero dei ragazzi, collegandolo direttamente con il cammino verso la specialità e verso la competenza:

l’impresa può essere uno strumento per valorizzare le competenze degli EG.

Il percorso è anche un’occasione per stimolare gli EG a raccontare, con nuovi strumenti e nuove modalità, l’impresa e a condividere quanto svolto non solo con la propria Squadriglia e il proprio Reparto.

COME…

Dopo la fase di lancio (trovate alcuni spunti qui http://www.ilrisvegliodellacompetenza.it/lancio ), i Capi Reparto potranno iscrivere le squadriglie su Buona Caccia al seguente link: http://buonacaccia.net/event.aspx?e=5280. Inserendo per ogni squadriglia: il nome, il cognome e il codice censimento del Capo Squadriglia, ed altri dati relativi alla SQ.

Nota: sfruttando il gioco di lancio del QR code gli EG raggiungeranno una pagina normalmente non visibile che conterrà tutte le istruzioni rivolte a loro. in alternativa potete fornire voi, le trovate cliccando qui.

Alcuni giorni dopo l’iscrizione (e comunque a partire dal mese di febbraio) il Capo Reparto che ha effettuato l’iscrizione riceverà una mail per ogni Squadriglia con le istruzioni da inoltrare ai relativi Capi Squadriglia (NB: la mail e il link in essa contenuto sono univoci e quindi rivolti alla specifica SQ). La Squadriglia a questo punto potrà compilare la scheda di presentazione della propria Impresa.

Nel mese di Marzo, i Capi Reparto riceveranno una seconda mail, con le stesse modalità della prima, che conterrà le istruzioni utili alle Squadriglie a raccontare la propria impresa.

CONCLUSIONE

Il percorso si concluderà al Campo San Giorgio. Durante questo appuntamento, in un apposito momento (con modalità che potranno essere diverse a seconda della Zona e della Regione), ogni Esploratore e Guida d’Italia avrà la possibilità di ricevere un segno distintivo della partecipazione al percorso. Le istruzioni per effettuare gli ordini, per il pagamento e per le modalità di consegna verranno comunicate in seguito.